Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Martedì la ripresa a Casteldebole
Dopo l’amichevole con il Palermo di questa sera la squadra rientrerà a casa. Ai ragazzi saranno concessi due giorni di riposo prima di ritrovarsi a Casteldebole per preparare la tournée in Olanda.
Il programma olandese
Nei Paesi Bassi i rossoblù sfideranno il 2 agosto l’Utrecht e il 5 agosto l’Az Alkmaar, ex squadra di Beukema. A differenza dello scorso anno però il Bologna rimarrà in terra olandese fino alla fine della seconda partita, per preparare la meglio il debutto stagionale in Coppa Italia il 13 agosto al Dall’Ara.
Chi è rimasto a casa
Nel frattempo a Casteldebole si allenano i giocatori che Motta non aveva portato in ritiro, agli ordini di Paolo Magnani. Van Hooijdonk, Binks, Cangiano, Kingsley, Baldursson e Mmaee oltre a Vignato. Tutti ragazzi che non rientrano nel progetto rossoblù di Thiago e di Sartori e quindi ai quali dovrà essere trovata una sistemazione. Al centro tecnico da pochi giorni ci sono anche Zirkzee, ultimo rientrato dagli impegni della nazionale e El Azzouzi ultimo acquisto. I due si aggregheranno al gruppo quando si riprenderanno gli allenamenti martedì.
Orsolini continua il recupero
Non ci sono buone nuove per Orsolini che si sta ancora curando all’Isokinetic per la tendinopatia accusata prima del ritiro e che non gli ha permesso di essere presente in Val Pusteria. L’ala rossoblù pensava di poter esserci in Olanda ma senza preparazione sarà difficile.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook