Bologna FC
Il Resto del Carlino — Martedì parte il ritiro a Casteldebole
La nuova stagione del Bologna inizierà prestissimo. È fissato infatti per martedì 29 giugno il raduno del gruppo a Casteldebole per iniziare la lunga preparazione in vista del prossimo campionato.
Il segnale lanciato alla squadra dall’allenatore è forte: gli ultimi mesi della scorsa annata calcistica non rispettano le ambizioni della società. Il modo migliore per dimostrare di aver imparato la lezione è mettersi subito al lavoro, mentre gli altri ancora riposano.
L’adunata anticipata rappresenta anche una scelta dettata dalla situazione legata alla pandemia. In attesa delle direttive federali per quanto riguarda la vaccinazione della squadra, al ritrovo del gruppo prenderà il via un giro di tamponi che interesserà tutti gli addetti ai lavori. Durante l’elaborazione dei test anti-covid, gli atleti saranno impegnati in allenamenti individuali.
Non risponderanno all’appello di martedì prossimo a Casteldebole i calciatori impegnati con le proprie nazionali. Nicolas Dominguez e Gary Medel sono chiamati a rappresentare rispettivamente Argentina e Cile in Copa America, mentre Andreas Skov Olsen, Lukasz Skorupski e Mattias Svanberg sono alle prese con l’Europeo, difendendo i colori di Danimarca, Polonia e Svezia.
Tutti i giocatori coinvolti questa estate in campo internazionale godranno di almeno due settimane di vacanze al termine delle competizioni, allontanando ulteriormente il loro rientro nei rispettivi club.
Si aggiungono alla lista degli assenti anche Takehiro Tomiyasu e Musa Barrow. Il difensore scenderà in campo con il Giappone nelle olimpiadi di Tokyo, che prenderanno il via il prossimo 24 luglio e lo terranno potenzialmente occupato fino all’8 agosto. L’attaccante gambiano è invece atteso a Bologna con una settimana di ritardo rispetto ai compagni, a causa degli impegni estivi con la propria nazionale. Il centravanti ex Atalanta, si aggregherà al gruppo in tempo per la partenza alla volta di Pinzolo, in calendario per il 14 luglio, dove il Bologna svolgerà il ritiro estivo.
Mentre la squadra suderà ad alta quota sotto la guida di Sinisa Mihajlovic per mettere benzina nelle gambe in vista del prossimo campionato, i vertici societari saranno alle prese con le pratiche riguardanti lo stadio temporaneo. Già questo venerdì sono attese le firme sul protocollo di intesa fra Bologna, Eataly World e Centro Agroalimentare, che permetterà l’allestimento dell’impianto al CAAB. Successivamente, il prossimo mercoledì, l’amministratore delegato rossoblù Fenucci depositerà la richiesta presso il Palazzo d’Accursio. Il nuovo impianto sarà destinato ad ospitare in via temporanea le gare casalinghe del Bologna, mentre saranno in corso i lavori di ristrutturazione per rimettere a nuovo il Dall’Ara. Una volta completato il rifacimento dello stadio, la nuova arena resterà in modo permanente la casa del settore femminile e giovanile.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook