Bologna FC
Il Resto del Carlino – Mattia Bani in campo al posto di Danilo contro il Brescia
Poco meno di due giorni alla sfida, fuori casa, contro il Brescia di Eugenio Corini.
Ieri sono ufficialmente rientrati tutti i giocatori rossoblù impegnati con le rispettive Nazionali maggiori, dando così modo alla squadra di potersi preparare adeguatamente in vista della partita di domenica al Rigamonti.
Unico assente, ovviamente, l’infortunato Danilo che non sarà disponibile per tre settimane causa una brutta lesione sulla coscia destra. Al suo posto verrà quasi sicuramente schierato in campo Mattia Bani, acquistato dal Chievo durante il calciomercato estivo proprio per sopperire a eventuali defezioni nel reparto difensivo.
Gary Medel dovrebbe così andarsi a posizionare in qualità di mediano davanti alla difesa, secondo il 4-2-3-1 classico di Sinisa Mihajlovic che prevede la difesa a tre con i terzini alti, il cileno che si abbassa e un terzino bloccato. Quest’ultimo potrebbe essere Mbaye, ma solo nel caso in cui — come ricorda Marcello Giordano sulle righe del Resto del Carlino — lo staff tecnico rossoblù dovesse ritenere Tomiyasu troppo stanco: il nipponico è infatti tornato solamente ieri dal ritiro con la Nazionale del Sol Levante. A centrocampo, di fianco a Medel, ballottaggio tra Poli e Dzemaili con il primo attualmente preferito al secondo. La situazione ricorda molto quella della passata stagione, quando l’ex Milan veniva scelto per le partite fuori casa mentre il capitano per quelle disputate al Dall’Ara. In attacco maglia da titolare contesa tra Palacio e Destro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook