Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Medel ai saluti con l’ultima passerella al Dall’Ara, il Boca lo corteggia

Pubblicato

il


Gary Medel, dopo quattro stagioni in cui ha guidato molto spesso difesa e centrocampo Rossoblù, si appresta a salutare il club e i tifosi, visto il suo contratto in scadenza il 30 giugno. Il Pitbull molto probabilmente non rinnoverà con il Bologna, e si avvia verso le ultime due partite con la maglia Rossoblù: l’ultima in casa contro il Napoli e la trasferta conclusiva di Lecce lo vedranno protagonista, per prendersi gli applausi della sua gente.

Medel toccherà quota 100 in Rossoblù domenica, a segno di un’esperienza intensa da ambo le parti in causa: il cileno a gennaio aveva dichiarato di voler rimanere a Bologna fino ai 40 anni, ma così non sarà. Le 36 primavere che si porta dietro inducono i dirigenti a fare dei ragionamenti per l’interesse della squadra, anche con un’opera di ringiovanimento. Gary però di smettere non ne ha alcuna intenzione: forte nei suoi confronti è l’interesse del Boca Juniors, che non ha mai nascosto negli anni l’interesse per il centrocampista e ora può portarlo seriamente alla Bombonera.

Medel non esclude l’idea di chiudere a casa, all’Universidad Catolica, club di cui è tifoso e dove ha iniziato ad affacciarsi al calcio, dove è diventato Gary Medel, ma il Boca spinge forte sull’acceleratore per il cileno, avendo posto già le basi per un’offerta: una stagione e mezza alla metà dell’attuale ingaggio. Gary ci pensa, avrà modo di prendere la sua decisione, ma ora è concentrato sul concludere al meglio questa stagione e l’esperienza con il Bologna.

Fonte – Massimo Vitali, il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *