Bologna FC
Il Resto del Carlino – Medel in difesa è la chiave del mercato rossoblù
Gary Medel potrebbe essere la svolta chiave per il mercato rossoblù. Il cileno, ormai di 33 anni, negli ultimi allenamenti è stato provato come difensore centrale. Posizione nella quale, con una super prestazione tra l’altro, ha terminato la stagione contro il Torino e che non gli dispiacerebbe occupare visto l’avanzare degli anni.
Walter Sabatini, direttore tecnico di Bologna e Impact, aveva dichiarato che i rossoblù erano alla ricerca di un centrale difensivo, oltre che di una punta e di un terzino, ma le cose possono cambiare in fretta. “In rosa abbiamo già tanti centrali, ma Gary ha dimostrato di essere forse il giocatore più in forma del Bologna dopo il lockdown e può essere una soluzione. Ci sarà un confronto tra dirigenza e tecnico e giocatori dopo il ritiro”, ha spiegato Marco Di Vaio a Radio 1909.
L’arretramento del cileno nel pacchetto difensivo aprirebbe la strada ai vari Svanberg, Dominguez e Schouten. Inoltre, con l’arrivo di De Silvestri e Tomiyasu spostato al centro, se Sinisa Mihajlovic approvasse l’arretramento di Medel, il club disporrebbe di maggiori risorse per far fronte alle operazioni che vedono interessati gli altri due obiettivi dei felsinei: il terzino sinistro Hickey (18 anni) degli Heart of Midlothian e la punta della Dinamo Kiev, Supryaga (20 anni). “Per Hickey abbiamo presentato la nostra offerta e teniamo vivi i contatti, gli Heart si stanno guardando attorno: vedremo. Per Supryaga ogni giorno ci muoviamo, parliamo con la Dinamo Kiev e i suoi agenti e cerchiamo di capire le dinamiche dell’operazione. – ha dichiarato l’ex capitano del Bologna Di Vaio, che poi ha concluso – Non è semplice, serve pazienza, ma è una punta di movimento con il senso del gol che farebbe al caso nostro”
Da Torino, Lyanco (23 anni) prepara i bagagli e i granata abbassano il prezzo del giocatore che da 12 milioni passa a 8 milioni. Mancano ancora l’intesa sulla formula e l’esito dell’incontro tra Sinisa e Medel, che sarà la chiave del mercato dei rossoblù. Intanto in uscita il club sfoltisce la rosa: Brignani e Sarr potrebbero essere ceduti all’Ascoli e Falcinelli è in vacanza di riflessione in attesa che decida di fare porto alla Reggina o al Pordenone.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook