Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Medel si conferma leader: rinnovo al ribasso per il “Pitbull”

Pubblicato

il


Da esubero a insostituibile, così si può riassumere la storia di Gary Medel con il Bologna. Considerato una delle tante alternative da Mihajlovic, il difensore cileno era stato vicino all’addio la scorsa estate. Poi, il match con la Ternana e la svolta decisiva.  

Oggi, il “pitbull”, è diventato un pilastro della squadra, e il prossimo mese di agosto comincerà la sua quarta stagione rossoblù.

L’accordo è stato messo nero su bianco nella giornata di ieri, con la firma sul rinnovo annuale di contratto. Medel resterà dunque al Bologna fino al 2023, rispedendo al mittente diverse proposte ricevute dal suo Cile. Inoltre, pur di continuare la sua avventura, ha accettato un cospicuo taglio dell’ingaggio, passando da 1,5 milioni a 850 mila euro, con la possibilità di arrivare a un milione grazie ai bonus.

Un gesto da vero leader per chi, come detto, sembrava destinato a lasciare la squadra solamente dieci mesi fa. Arrivato nell’estate del 2019, Medel è definitivamente esploso in questa stagione, dopo il decisivo passaggio nella difesa a tre durante la citata sfida contro la Ternana.

“Felice di rinnovare, grazie a tutti per il supporto”, ha scritto ieri su Instagram, ufficializzando un matrimonio che proseguirà ancora.

 

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *