Bologna FC
Il Resto del Carlino – Mercato delle punte, il Bologna aspetta solo Scamacca
Il mercato delle punte si sta muovendo, il Bologna no, per ora. Lasagna (28) è stato acquistato dal Verona, Llorente (35) dall’Udinese, che sta trattando anche Cutrone (23) su cui è interessato anche il Parma, e il Benevento sembra a un passo dal chiudere con Gaich (21) superando così il Genoa.
Potenziale problema in quanto se non dovesse arrivare nessun attaccante in casa dei liguri, Gianluca Scamacca (22), primo nome in lista mercato per l’attacco bolognese, rimarrebbe al Genoa. Il Sassuolo, proprietario del cartellino del ragazzo, la valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro e pretende un obbligo di riscatto. Operazione difficile da cui anche la Juventus, che si era precedentemente interessata, sembra stare alla larga. Se il Genoa, in questi ultimi giorni di marcato, riuscisse a prendere in prestito dall’Atalanta Lammers, i giochi sarebbero riaperti. I rossoblù hanno abbandonato la pista Sanabria (24) e hanno lasciato in sospeso la trattativa con Swiderski dal Paok.
Intanto Sinisa insiste con Barrow punta, per questo Bigon e Sabatini vorrebbero prendere un attaccante giovane e di prospettiva. Piace molto il camerunense dello Young Boys Nsanme (27). Attaccante con caratteristiche simili a quelle di Scamacca, valutato 10 milioni di euro. 41 gol nella scorsa stagione e 14 in 22 partite in questa, numeri impressionanti, ciò nonostante l’attaccante non ha mai giocato nei maggiori campionati europei e la cifra richiesta è considerata troppo alta. Per giugno si proverà invece a chiudere per Arnautovic (31).
Per questa serie di motivi il Bologna non ha ancora acquistato nessuna punta nel mercato di gennaio e potrebbe non farlo. L’idea è puntare su Musa Barrow come punta, così da potere valutare a fine stagione il suo rendimento e decidere il futuro dei veterani in scadenza (Danilo, Palacio) e di alcuni componenti della rosa che tra infortuni e poca continuità (Medel, Santander, Sansone) potrebbero lasciare il club. Scamacca potrebbe essere l’unica eccezione di questo mercato perché qualora Barrow non dovesse convincere da prima punta, potrebbero fare coppia in futuro. Per ora l’operazione resta molto difficile.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook