Bologna FC
Il Resto del Carlino – Mercato: prima la difesa, poi il resto
Sinisa Mihajlovic vuole il sostituto di Lyanco e in settimana è soprattutto su questo fronte che la dirigenza pare intenzionata a muoversi. In cima alla lista c’è Takehiro Tomiyasu del Sint Truident. Il club aveva già bocciato la prima offerta da 6 milioni presentata venerdì. Il Bologna si rifarà sotto, ma servirà un’offerta a rialzo, anche perché la Lazio sta osservando il giocatore dal calciomercato invernale e ha già preso contatti con il club belga.
Mihajlovic si ritiene coperto sul fronte offensivo: il tecnico può contare sugli stessi uomini con cui ha chiuso la stagione, considerando il rinnovo annuale di Palacio è in arrivo e l’intenzione di valutare Destro in ritiro, una volta per tutte. Il tecnico continuerà a puntare su un attacco piccolo, una punta mobile e duttile, ma anche su calciatori con caratteristiche completamente diverse. Per il momento si attende solo la risposta del Genoa per l’offerta di 12 milioni più 3 bonus per Cristian Kouamé.
Gira voce che il Bologna sia interessato a De Rossi per la mediana, voce non ancora confermata dal momento che non è stata avanzata nessuna proposta al momento. Interessamenti concreti, invece, per Obiang del West Ham, Sow dello Young Boys, Prcic del Levante e Lovric. Ad accomunare questi giocatori è la caratteristica di sapersi disimpegnare, andando quindi a completare e valorizzare il lavoro di Erik Pulgar in una diga a due.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook