Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Mercato rossoblù: è di nuovo caccia alla punta

Pubblicato

il

Sembrava, ormai, soltanto un lontano ricordo. E no, non parliamo del Bologna sconfitto in campionato, ma dell’universo legato al calciomercato. Ed esattamente come si chiuse nel mese di agosto, anche ora, in procinto che si apra quello di gennaio, i temi ricorrenti tornano ad essere i medesimi: il primo, su tutti, quello del vice Zirkzee.

La situazione

Le porte girevoli in casa rossoblù vedono Van Hooijdonk destinato ad andare via. Luogo d’approdo? Celtic, Eredivisie oppure Championship, in Inghilterra. E in ogni caso, anche dovesse rimanere l’olandese, un tentativo per un nuovo nove verrà fatto a prescindere. La formula verrà individuata sulla base della trattativa in essere, potendo valutare il prestito ma anche l’investimento a lungo termine, anche e soprattutto a seconda delle disponibilità comunicate da Saputo.

I nomi

Una delle piste più calde sembra quella che porta a Duncan McGuire, 22 anni, statunitense, 15 goal nella passata stagione in MLS con la maglia dell’Orlando (e 13 quest’anno). Il suo contratto scade tra circa tre settimane, e per questo potrebbe costituire un’ottima occasione a parametro zero. La concorrenza per lui, ad oggi, risponde principalmente ai nomi di Malmo e Molenbeek.

Avendo ancora due slot per gli extracomunitari a disposizione, la ricerca può spostarsi anche in paesi notoriamente più complessi per trattare ma ricchi di talenti, come l’Argentina: i due osservati speciali sono Gondou, 22 anni (e anche per lui 15 reti finora) dell’Argentinos Junior, e Castro, 19, del Velez.

Restano in ballo, ovviamente, i soliti noti, tra cui Boadu, Mir, Yaremchuk, Hugo Duro, Pierotti, Veliz, Musa e Luis Muriel. Fuori dai giochi invece, con ottime probabilità, il greco Pavlidis, che con la maglia dell’AZ ha già messo a referto 18 reti tra tutte le competizioni.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *