Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Michele Paramatti: “Sarà una sfida importante per entrambe le squadre, ma il Bologna è obbligato a vincere”

Pubblicato

il


Grande ex della sfida, distintosi sia con i colori biancazzurri che con quelli rossoblù: Michele Paramatti, nonostante il ruolo avuto in passato per le due compagini in gioco oggi, “non sarà della sfida”. Come riportato da Mauro Malaguti de Il Resto del Carlino, per l’ex laterale difensivo è tempo di vacanze in quel di Dubai per seguire la sua nuova passione: il golf.

“Posso seguire i professionisti in torneo e giocare a mia volta su green tra i più belli e prestigiosi del mondo. Ma mi informeranno lo stesso in tempo reale”, dice sorridendo.

Un derby che, complice anche la situazione di classifica, avrà grande importanza per le due squadre. A giocarsi di più sarà il Bologna, con un Inzaghi obbligato a vincere per rimanere in sella, mentre per la Spal anche un pari potrebbe non essere da buttare, per mantenere invariato il distacco dai felsinei, mantenendo il vantaggio negli scontri diretti. Dovrà quindi prendere in mano le redini dello scontro la formazione rossoblù, a cui servono necessariamente punti per muoversi dai bassifondi delle gerarchie del campionato. Un’impostazione di gioco che potrebbe favorire la Spal che, per necessità di spingere offensivamente da parte degli ospiti, potrebbe trovare ampi spazi in cui esprimere al meglio il proprio gioco per provare a colpire letalmente. Formazioni dalle peculiarità diverse alle prese con campionati differenti: se la squadra estense da un lato sta affrontando un campionato pari alle attese estive, il Bologna, invece, non può dire lo stesso. Con gli inserimenti di Soriano e Sansone ne guadagna certamente in qualità, coesione ed esperienza, nonostante il neo numero 10 non sia, secondo Paramatti, il nuovo Verdi. Idee chiare per il doppio ex della sfida, fino al pronostico: “Faccio fatica: sono rimasto ugualmente affezionato alle piazze che mi hanno visto giocatore. Non fatemi spaccare il cuore a metà: auguro che sia una bella partita e che vinca il migliore. Detto questo, registro che il Bologna è in più seria difficoltà, e ne può uscire solo coi risultati”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *