Bologna FC
Il Resto del Carlino – Mihajlovic contro tutti, in difesa del suo Bologna
Sinisa Mihajlovic è senza ombra di dubbio il personaggio mediatico della Serie A post lockdown. Questa volta la vetrina gli tocca perché ha litigato con Gian Piero Gasperini, e non perché ha dato vita a un siparietto nel post partita, come successo con Gattuso e Zenga. Il tecnico serbo in occasione del litigio con il nerazzurro è stato ammonito mentre Gasperini è stato espulso “per avere, al 35’ del primo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, contestato con veemenza la decisione del direttore di gara”.
Il giorno dopo il web si è schierato dalla parte del mister del Bologna e ha criticato l’allenatore dell’Atalanta. Meglio analizzare in maniera più oggettiva l’accaduto, perché si sa che il tifoso segue la pancia. Ora che gli stadi sono vuoti i microfoni sul campo sono in grado di captare questi battibecchi fra le panchine e di renderli alquanto spettacolari, quando invece sarebbero passati inosservati a stadio pieno. Le parole di Mihajlovic si sono sentite molto chiaramente e nel post partita il tecnico ha voluto spiegare le cause della sua reazione. Pare che egli infatti si sia sentito in dovere di difendere gli altri della sua panchina, nel caso specifico a quanto pare il ds Bigon, ma sarebbe successo lo stesso se Gasperini si fosse rivolto a qualcun altro del gruppo felsineo.
Nonostante Mihajlovic sia uno dall’arrabbiatura facile quella dell’altra sera è stata un’eccezione. Infatti, dopo il lockdown, la natura istrionica del serbo negli appuntamenti mediatici è lievitata, quasi sempre con l’approvazione del pubblico. I rapporti con i colleghi sono sempre stati improntati alla cordialità. Ma ci può stare che durante una partita ruvida in campo, sulle panchine ci si scambi delle battute un po’ spinte. I due tecnici l’anno scorso si sono giocati fino alla fine la panchina d’oro. Gasperini l’ha vinta mentre Sinisa ha ricevuto un premio speciale per l’esempio dato a tutti.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Doriano Rabotti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook