Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Mihajlovic e la scelta del modulo contro la Roma: probabile l’antico 4-2-3-1

Pubblicato

il


Come scritto su “il Resto del Carlino”, con un calendario difficile alle porte – dove il Bologna sfiderà Roma, Spezia, Torino e Atalanta in dieci giorni – arriva almeno una buona notizia da Casteldebole: all’ultimo giro dei tamponi al quale il gruppo squadra si è sottoposta, sono risultati tutti negativi. Una buona notizia, ma l’unica. Aumentano i giocatori in infermeria: l’ultimo ad arrivare è Lukasz Skorupski, MVP a San Siro secondo il popolo di 1000 Cuori Rossoblu, con una frattura scomposta al quarto dita della mano sinistra. 

Ora che almeno la questione covid è stata risolta (almeno per il momento), il tecnico rossoblu per la sfida con la Roma si concentra sul modulo con cui scendere in campo. Da quanto si continua a leggere dall’articolo, Sinisa sarebbe indeciso se usare il nuovo 3-4-1-2, provato a San Siro per buona parte della partita, o il già collaudato 4-2-3-1, impiegato contro l’Inter nell’ultima parte del match. Gli allenamenti a Casteldebole parrebbero portare alla seconda soluzione.

A proposito di allenamenti, in queste ore Mihajlovic ha provato Vignato, che ha già dimostrato agli avversari di essere pericoloso, come esterno d’attacco destro, ruolo dell’infortunato Orsolini. Dietro all’ex-Chievo due mezze soluzioni: Sansone, con un fastidio al polpaccio, Skov Olsen, che anche se è tornato ad allenarsi in gruppo deve ancora recuperare al meglio la propria condizione fisica.

Il tecnico serbo è chiamato anche a pensare alle prossime partite: con Danilo diffidato, da qui a Natale Sinisa tiene in conto una soluzione in caso di squalifica del brasiliano che, con tutta probabilità, sarà Medel.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *