Bologna FC
Il Resto del Carlino – Moro da ieri a Casteldebole, corsa contro il tempo per dare una punta a Mihajlovic (e un difensore)
Nikola Moro ieri ha iniziato il suo viaggio all’interno dei corridoi di Casteldebole, pronto a sottoporsi agli esami clinici e, nei prossimi giorni, a sottoscrivere un contratto con la società rossoblù. Mancano (come il pane, ndr) una punta e un difensore centrale e fra una settimana il grande Barnum del calciomercato si chiude. Poi si potrà andare solo sugli svincolati.
Per l’attacco Giovanni Sartori e Marco Di Vaio non mettono la retromarcia per Eldor Shomurodov, soprannumero alla Roma, anche se in queste ore qualcosa si potrebbe muovere: il giallorosso Felix Gyan, appena acquistato dalla Cremonese, ha di fatto migliorato gli equilibri romanisti sul financial fair play e permesso al Ds capitolino Thiago Pinto di abbassare la richiesta per il calciatore uzbeko, da 14 milioni a 12/13, considerati ancora troppi dalla società di Joey Saputo, ma la strada per l’avvicinamento fra le parti è stata imboccata.
Perché l’offerta di 10 milioni di Sartori & Co. è, in fondo, il benchmark per tutte le altre possibili trattative: Vitinha, 22, Sporting Braga, Jorgen Strand Larsen (che preme per andarsene perché ha capito che potrebbe perdere una grande occasione), 22, Groningen, hanno la medesima offerta, magari articolata in maniera differente, con un prestito (che potrebbe essere anche oneroso) e un “diritto” di riscatto che gira intorno alla soglia dei 10 milioni. Anche la proposta per Joshua Zirkzee, 21, olandese del Bayern Monaco, viaggia sulle stesse cifre, ma essendo il ragazzo (l’anno scorso ad Anderlecht, 32 partite giocate, 15 gol e 8 assist, dati Transfermarkt) in scadenza di contratto nel 2023, ecco che la cifra potrebbe scendere a 8/9 milioni e renderlo ancora più possibile, anche se la concorrenza rimane forte (Anderlecht che sta facendo di tutto per riportare a casa il talento olandese, Bruges e Stoccarda).
Segnaliamo inoltre che Sartori non ha abbandonato neanche la pista Rasmus Hojlund, 19, talentino danese dello Sturm Graz, giocatore che in 7 gare ha già segnato 4 reti e procurato 2 assist, in un campionato come quello austriaco e in Champions League. Rimane lo Sturm Graz da convincere, che fiuta la pesante plusvalenza per il prossimo mercato estivo.
Capitolo difensore: siccome Flavius Daniliuc, 21, giocatore del Nizza, ha trovato grandi estimatori nella società della Salernitana e dell’Atalanta, Giovanni Sartori sta lavorando su Becir Omeragic, 20, Zurigo (già compagno di squadra di Blerim Dzemaili) e Pantelis Chatzidiakos, 25, dell’AZ Alkmaar, mentre si è inserito fra le pretendenti al terzino del Modena Paulo Azzi, 28, brasiliano del Modena e terzino sinistro col vizietto del gol, seguito anche da Spezia e Atalanta, qualora Ibrahima Mbaye dovesse accasarsi altrove.
(fonte Marcello Giordano, RdC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook