Bologna FC
Il Resto del Carlino – Motta, la dirigenza rossoblù spinge per il rinnovo
Il Bologna di Thiago Motta vola. La squadra non perde dalla prima partita di campionato, da quella sconfitta avvenuta il 21 agosto contro il Milan. Consapevole del merito del tecnico italo brasiliano, la dirigenza vuole sempre più che resti nella panchina bolognese. Nelle scorse settimane, mentre sul campo si succedevano i bei risultati, la dirigenza lo ha incontrato più volte per parlare del futuro.
L’idea di rinnovo
Negli incontri avvenuti tra Motta, Fenucci e Saputo è emersa un’offerta di rinnovo del contratto fino al 2025 dal valore di circa 2 milioni a stagione. La ghiotta proposta è indicativa di quanto Motta sia diventato un simbolo di questo nuovo Bologna che torna a far divertire sempre più tifosi. Il tecnico però non vuole distrarsi. Deconcentrarsi significherebbe perdere lo slancio acquisito, ecco che quindi Motta ha pregato la dirigenza di non eccedere con il pressing fino a Natale (a Casteldebole avrebbero voluto chiudere la faccenda tra ottobre e novembre).
Una risposta nella pausa nazionali
Dopo il match allo Stadio Franchi contro la Fiorentina previsto per il 12 novembre, si aprirà la pausa delle nazionali fino al 27. Ed è in quella forbice temporale la dirigenza si aspetta una risposta definitiva dall’allenatore italo-brasiliano.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook