Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Oggi il Monaco, ma senza Posch

Pubblicato

il

Come si suol dire, non c’è due senza tre, ed evidentemente all’infermeria rossoblù non bastavano le sole (e pesanti) assenze di Barrow e Orsolini. Perché dalla giornata di ieri, riportando una frattura del quinto metacarpo alla mano destra, ai due s’è aggiunto anche Stefan Posch.

I tempi di percorrenza per il numero 3 sono questi: stop forzato almeno sino alla fine della prossima settimana, poi una nuova valutazione, per vagliare l’eventualità di tornare in gruppo ma con un tutore. Le feels in tal senso, però, non sono ottime, e dall’ambiente filtra come addirittura la gara dell’11 agosto (turno preliminare di Coppa Italia) resti fortemente a rischio per l’austriaco.

Certo, almeno Barrow dovrebbe rientrare a giorni (e partire per l’Olanda), ma l’infortunio del terzino riapre una falla che era già da tamponare sull’altro lato (dove si aspetta ancora un sostituto di Cambiaso).

CONTRO IL MONACO

Il risultato è che, con ottime probabilità, contro i monegaschi saranno chiamati ad agire sulle fasce Corazza (giovane laterale sinistro) e De Silvestri.

A fargli compagnia nel reparto Lucumì e uno tra Bonifazi e Beukema, mentre qualche metro più avanti agiranno Ferguson, Schouten e Dominguez (fascia di capitano annessa, nonostante le voci di mercato), con i possibili ingressi di Moro ed El Azzouzi.

Con Orso e Barrow ancora fuori, poi, saranno chiamati agli straordinari i giovani Mazia e Raimondo, che agiranno da supporto ad Arnautovic o Zirkzee alternandosi a Lykogiannis, mentre si prospetta una nuova esclusione per Van Hooijdonk, ormai sempre più lontano da Motta e dal Bologna. Per l’olandese si pensa all’addio a titolo definitivo, con l’obiettivo di dare un nuovo slancio al mercato in entrata.

LE PREVENDITE DA MARTEDI

Intanto, si fa largo la possibilità che la prevendita per il match contro il Milan venga aperta già da martedì. Questo significherebbe una sovrapposizione con la campagna abbonamenti aperta a tutti, appena iniziata; una mossa strategica tesa a voler riempire i settori ancora non completi (Distinti, Tribuna) il prima possibile, paventando (ai tifosi) la possibilità di rimanere senza un posto per la prima gara contro i rossoneri (che ricordiamo, avrà luogo il 21 agosto).

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *