Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Oggi il test con il Palermo per cercare risposte
La marcia di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della stagione continua con un altro test, l’ultimo del ritiro estivo con sede a Valles. Stavolta sulla strada dei rossoblù c’è il Palermo, ideato e costruito da chi a Bologna ci è già passato: Riccardo Bigon, ex diesse della squadra felsinea.
Destini incrociati a Rovereto
La partita si svolgerà oggi alle 18 allo stadio Quercia a Rovereto. Bigon ora è consulente del City Group, che fa capo a Mansour, patron di dodici squadre tra cui il Manchester City, fresco campione d’Europa, mentre il Palermo al momento milita in Serie B ma con l’ambizione di tornare tra i grandi. I rosanero la passata stagione hanno sfiorato i playoff, arrivando noni, e la prossima punteranno alla promozione. Il diesse è Leandro Rinaudo, ex calciatore nativo proprio del capoluogo siciliano. Purtroppo Bigon non sarà presente all’amichevole per impegni di mercato già segnati in agenda e quindi non incrocerà il suo passato con il suo presente.
Dove vedere e seguire la partita
Presente invece sarà Sartori a vedere da vicino il lavoro di Thiago Motta davanti a circa un migliaio di tifosi che assisteranno al match. Fenucci e Di Vaio invece rientreranno da Valles, dove la squadra ieri ha salutato i tifosi prima di rientrare a Bologna. La partita oggi sarà visibile in diretta sui canali YouTube e Facebook del Bologna e invece sarà possibile ascoltarla per radio in diretta su Nettuno Bologna Uno e in differita alle 21.30 su Trc. Oggi è un test importante per entrambe le squadre soprattutto per cogliere altre sensazioni prima dell’ultima parte della preparazione.
Il percorso dei due ritiri estivi
Il Palermo si presenta all’incontro dopo la sconfitta contro la Virtus Verona di Serie C. I rossoblù invece arrivano dalla vittoria con 13 gol fatti contro il Rio Pusteria. Si aspettano conferme da Arnautovic, che sembra essere in grande forma, ma servono risposte anche da Barrow che Thiago ha strigliato più volte a borda campo. Anche il nuovo arrivato Beukema, fino a questo momento fatto giocare con Sansone, che dovrà rispondere presente anche in quest’occasione. A centrocampo i volti sono rimasti quelli e quindi non ci saranno grosse novità nei nomi che scenderanno in campo rispetto alla scorsa stagione.
Una possibile formazione
Se vogliamo un possibile undici titolare, possiamo ipotizzare che Thiago scelga questa formazione: Skorupski in porta e davanti Posch, Bonifazi, Lucumì e Sosa; in mezzo al campo Schouten e più avanti sulla destra Barrow con Lykogiannis a sinistra, mentre Ferguson agirà alle spalle di Arnautovic. Ovviamente sono solo delle idee, perché fin qui Motta ha dimostrato di divertirsi e sperimentare nuove soluzioni dal quale trarre qualcosa di positivo.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook