Bologna FC
Il Resto del Carlino – Operazione Orsolini – Juventus: il Bologna dovrà aspettare la fine delle indagini sui bianconeri
Con la Procura federale al lavoro sul fronte Juventus, arrivano risposte sulle tempistiche nelle quali darà risposte sui club coinvolti nelle operazioni considerate nei fatti giudiziari. Ad attendere risposta sono ben sei squadre: Atalanta, Sassuolo, Udinese, Sampdoria, Cagliari e Bologna.
Tramite l’ANSA, la Procura fa sapere che si attenderanno la fine delle indagini condotte dalla magistratura prima di esprimersi in giudizi nei confronti di queste squadre che, citando le stesse parole della stessa Procura, hanno avuto: «accordi confidenziali in operazioni di mercato senza provvedere al deposito della modulistica federale». Il Bologna è coinvolto in questo filone di indagini per l’acquisto di Riccardo Orsolini proprio dalla stessa Juventus.
La società Rossoblù, d’altro canto, è tranquilla sulla vicenda: è vero che la Procura federale si è presentata a Casteldebole per richiedere le carte dell’affare che ha portato Orsolini a vestire la maglia del Bologna, ma l’accordo su una “recompra”, capo accusatorio in questa vicenda, non fu mai depositato e nemmeno firmato dai dirigenti Rossoblù e tanto meno da Riccardo stesso. Con queste premesse, l’accordo sulla “recompra” non è considerabile valido da ambo le parti, e senza la sottoscrizione dei Rossoblù il fattore cade, da questo deriva la tranquillità della società.
Fonte – Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook