Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ora tocca ai giovani
Da Svanberg ad Orsolini, passando per Skov Olsen, c’è tutta una linea verde che nelle rispettive nazionali in questo weekend ha fatto benissimo e non vede l’ora di replicare in maglia rossoblù: partendo ovviamente dal classe ’97 di Ascoli Piceno, reduce dall’esordio con goal in Nazionale.
E non solo: anche assist e rigore procurato. Titolarissimo di Mihajlovic, è ora ancor più indispensabile alla luce degli infortuni di Destro, Soriano e Santander. Fin qui lo score non è stato esaltante (2 reti e 3 assist), ma anche l’anno scorso, a pensarci, Riccardo ci mise del tempo per ingranare, salvo poi esplodere nella seconda parte di stagione.
E dall’Italia alla Scandinavia, ci sono due talenti reduci da altrettante convincenti prove: e che dovranno dare una mano nell’impresa ad Orsolini. Trattasi di Svanberg e Skov Olsen. Il primo al debutto nella nazionale maggiore come Riccardo (gol e assist nel 3-0 sulle Isole Faroer), il secondo con una tripletta nella Danimarca Under 21, a ricordare il motivo per cui in estate era cercato da Tottenham e Bayer Monaco. Causa le tante assenze, i due talenti del Nord Europa potranno finalmente mostrare tutto il loro valore anche in maglia rossoblù.
Bologna aspetta dunque i suoi talenti, cercando dai giovani la base e l’energia per risalire.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook