Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Orsolini: “Ci divertiamo e giochiamo bene. È stata una giornata perfetta.”

Pubblicato

il

Tre vittorie consecutive in campionato, quattro se si considera il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Cagliari: il Bologna ci ha preso gusto. Uno degli artefici di questa metamorfosi delle ultime settimane è Riccardo Orsolini, uno dei ritrovati di Thiago Motta, al secondo gol consecutivo contro il Monza. In un articolo di Marcello Giordano per Il Resto del Carlino si legge come, oltre a lui, siano stati ovviamente fondamentali anche gli altri ingressi in campo, specialmente nella partita di ieri contro il Torino. Sui gol del pareggio e poi della vittoria ci sono anche le firme di Vignato, che ha siglato l’assist, oltre ad un altro subentrato, Lykogiannis. L’italo – brasiliano, alla vigilia del match, aveva dichiarato: “Con i 5 cambi, i titolari sono 16” e la sua fiducia è stata ripagata. Le parole di Orsolini dopo il triplice fischio testimoniano poi quanto Thiago Motta abbia considerevolmente cambiato in positivo l’ambiente Rossoblù.

C’è tanto entusiasmo ora, è un momento in cui giochiamo bene, facciamo quello che ci chiede il Mister. Ci serviva un pò di tempo per capirlo ma ora siamo entrati nelle sue dinamiche, abbiamo un bellissimo rapporto e siamo contenti. Ci divertiamo e giochiamo bene.

La rinascita di Orso, che a Monza si è guadagnato un gol dopo una corsa spettacolare ed il conseguente urlo liberatorio, è un segnale indicativo e significativo della crescita della coesione del gruppo, oltre che dei singoli.

Non era facile contro questo Torino, squadra forte che gioca uomo contro uomo a tutto campo. Sapevamo che bisognava creare giocate che facessero saltare le loro marcatura e ce l’abbiamo fatta.” Nonostante l’ottima prestazione, Orsolini però si rimprovera il gol sbagliato sul finale dopo un assist clamoroso di Arnautovic che lo aveva messo a pochi passi dalla porta con il portiere avversario sbilanciato:

Mi dispiace aver sbagliato l’ultima occasione perchè avrei potuto fare doppietta e soprattutto perchè Marko aveva fatto una giocata fantastica di rabona. Non mi aspettavo la palla e ci sono arrivato male, ma la gioia per la vittoria va oltre il mio errore. E’ stata una giornata perfetta. mi mancava segnare sotto la Curva.

Il Bologna ha ritrovato il gruppo, anche i singoli ora credono in un Noi prima dell’Io, a dimostrazione di quanto Thiago Motta sia riuscito ad entrare nella testa e nel cuore dei suoi giocatori. Il suo merito più grande però è stata fare ritrovare alla squadra il sorriso e la voglia di scherzare, a partire dallo stesso Orso: “Se ogni gara entro e faccio gol chiedo al mister di non essere mai titolare. A parte gli scherzi, faccio il massimo per dimostrargli che posso giocare dove vuole.

Con questo ritmo, la maglia da titolare Orsolini la guadagnerà forse già a San Siro contro l’Inter mercoledì, in una sfida certamente difficile. ma non impossibile.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *