Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Orsolini e Freuler pronti per essere titolari
La sosta delle nazionali può togliere tempo ed energie in previsione della ripresa del campionato, soprattutto se hai bisogno di lavorare con una squadra rivoluzionata come quella di Thiago Motta. Invece il Bologna ha acquisito due giocatori pronti per dare il loro pesante contributo alla squadra.
Orso ritrova l’Azzurro
Orsolini è rientrato da Coverciano carico, con la consapevolezza che ora i cancelli del centro tecnico federale per lui sono di nuovo aperti. Quando con Mancini sembravano essere sbarrati del tutto, anche dopo la sua miglior stagione realizzativa in Serie A con ben 11 reti. La sua convocazione è stata frutto anche dell’infortunio di Politano dopo la partita con la Macedonia, ma Spalletti lo tiene in considerazione, nonostante l’infortunio che gli ha fatto saltare tutta la preparazione estiva e l’ultimo rigore sbagliato contro il Cagliari.
Ecco proprio su quell’episodio Motta non aveva minimizzato: «Non aveva mai sbagliato nei nove precedenti, Riccardo calcia bene i rigori e resta il nostro rigorista». Ora Orsolini scalpita per una maglia da titolare contro il Verona nel posticipo di lunedì sera alle 20:45. Il giocatore con il 7 vuole una maglia da titolare a supporto di Zirkzee, mentre Ndoye e Karlsson dovrebbero giocarsi la maglia rimanente in attacco.
Freuler rientra in condizione
Pronto ad una maglia dall’inizio anche Remo Freuler che con la Svizzera ha giocato 150 minuti importantissimi per ritrovare la condizione. Il centrocampista veniva da tre panchine consecutive con il Nottingham Forrest nelle prime tre partite di Premier e questo aveva fatto si che non fosse nelle migliori condizioni per giocare con i rossoblù. Ora l’elvetico è pronto a giocarsi le sue chance per dare fisicità e corsa alla mediana del Bologna contro una squadra che di quelle caratteristiche ne fa un suo punto di forza. Il tecnico lo dovrebbe far giocare accanto a Ferguson con il terzo posto contesto da Aebischer o Moro. Ciò che resta da capire è il modulo che ruoterà intorno alla mediana a 3, e quindi se vedremo un 4-2-3-1 o un 4-3-3.
Una scelta per la difesa
Resta ancora una situazione da risolvere. Chi tra Lucumì e Calafiori? L’italiano sembra favorito per prendere il posto accanto a Beukema in difesa. Il colombiano ha svolto la prima sessione di allenamento solo ieri dopo due gare da 90 minuti giocate con la sua nazionale. Giocando lunedì però il difensore avrà modo di giocarsi le sue chance per una maglia da titolare.
Non sarà rischiato invece Saelemaekers. I rossoblù vogliono evitare una ricaduta sulla caviglia e quindi il belga sarà a disposizione direttamente per la gara contro il Napoli.
Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook