Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Orsolini e il Bologna, un mese cruciale per il futuro
Il 31 Ottobre 2022 al Brianteo di Monza finì 1-2 per il Bologna, la squadra di Thiago Motta si ritrovò sotto di un gol ma Lewis Ferguson prima e Riccardo Orsolini poi regalarono ai rossoblù una vittoria che mise in motto una rincorsa alle zone più nobili della classifica.
Per il numero 7 dei felsinei quello fu il primo gol in stagione, da lì il suo bottino personale è salito a 5 gol e 3 assist con prestazioni man mano sempre più convincenti e un carattere da leader che spinge sempre per la vittoria. I suoi numeri attuali aprono alla possibilità di chiudere la stagione con il miglior risultato personale in carriera, ma non solo, perché il Bologna si trova ora al nono posto, con un solo punto di ritardo dal Torino che occupa la settima posizione in classifica. Settima posizione che qualora l’Inter vincesse la Coppa Italia significherebbe un piazzamento in Europa, ci sono poi i fatti legati alla Juventus, ma quelli dipendono molto dai tribunali e poco dal campo. Nell’era Saputo questo sarebbe il miglior risultato di sempre, prima però bisogna conquistare più punti possibili sul campo e questo mese dirà tanto sul futuro dei rossoblù: Monza in casa, Sampdoria a Genova, l’Inter al Dall’Ara e poi la sfida contro il Torino all’Olimpico in quello che, come dice la classifica, al momento sarebbe uno scontro diretto per il settimo posto.
L’emergenza infermeria non sembra essere finita, ma si vedono in fondo al tunnel i rientri di Arnautoviuc, Medel, Sansone e De Silvestri, per raccogliere più punti possibili però ci sarà ancora bisogno del miglior Orsolini, quello che si è visto nelle ultime due giornate, 2 reti e 2 assist contro Spezia e Fiorentina.
Di un giocatore così il Bologna non si vuole certamente privare, ed è per questo che Orsolini oltre ad essere atteso in campo è atteso anche al rinnovo del contratto. Situazione da sbrigare in queste settimane, in modo da non complicare le operazioni di mercato estive e poter programmare in serenità il futuro rossoblù che vede nel numero 7 uno dei pilastri su cui proseguire in questo percorso di crescita.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook