Bologna FC
Il Resto del Carlino – Orsolini frena, Skov Olsen verso il sorpasso
L’edizione odierna del Resto del Carlino parla di un possibile avvicendamento tra Riccardo Orsolini e Andreas Skov Olsen in vista della gara di campionato contro il Milan di domenica sera. Il tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic, infatti, ha annunciato di non voler più fare sconti ai giocatori e già dalla prossima partita potrebbero esserci degli importanti cambi nelle gerarchie interne della squadra.
Chi, più di tutti, rischia il posto da titolare è Orsolini. L’azzurro nelle ultime gare ha fornito prestazioni anonime e contro i rossoneri potrebbe essere rimpiazzato da Skov Olsen. A suggerirlo, la scelta di risparmiare il giovane danese a Udine, dove è sceso in campo un Bologna pieno di seconde scelte per preservare diversi giocatori in vista della sfida contro il Milan.
Ci si aspettava molto di più dal numero 7 rossoblù, il giocatore più costoso della gestione Saputo, riscattato la scorsa estate dalla Juventus per 15 milioni di euro. Per l’esterno del Bologna questa stagione sarebbe dovuta essere quella della conferma e della consacrazione definitiva ma finora così non è stato. Il suo rendimento nell’ultimo periodo è stato di alti e bassi, poca incisività e sufficientemente generoso. L’involuzione di Orso è stata accompagnata, invece, dalla crescita di Skov Olsen.
Contro il Milan il 19enne danese dovrebbe giocare titolare, per la terza volta in stagione. Nel caso in cui facesse bene, il sorpasso su Orsolini potrebbe concretizzarsi. Mihajlovic non aspetta più nessuno e chiede risposte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook