Bologna FC
Il Resto del Carlino – Orsolini, gol e rabbia: tutto inutile
Il gol, la corsa in solitaria verso la bandierina e la voglia di mandare a quel paese il mondo. Esultanza polemica quella del ventesimo gol di Orsolini con la maglia del Bologna, quasi a voler dire: “e adesso zitti tutti”; se poi fosse un “zitti tutti” o un “zitto Sinisa” non ci è dato saperlo. Certo è che il rapporto tra i due non sembra più essere idilliaco.
L’attaccante ascolano è probabilmente il giocatore che più ha subito gli effetti del lockdown (compreso ciò che ha comportato, come la mancanza del pubblico), evidenziando un netto calo fisico e mentale; calo che Mihajlovic non ha mai mancato di sottolineare, attraverso punzecchiature esplicite nelle varie conferenze stampa. L’ultima ieri: “Oggi Orsolini ha fatto gol, ha giocato e si è impegnato, ma deve trovare la condizione migliore. Qui nessuno ha la bacchetta magica“. E sull’esultanza: “Non l’ho capita. Esultanza per chi, che in tribuna c’erano due gatti?“.
Ritrovata la via del gol, ora Orso deve ritrovare quel sorriso smarrito da luglio. Il ct Mancini, che di Sinisa e del Bologna è un amico, con la convocazione in Nazionale ha involontariamente sottratto venti giorni di lavoro a Casteldebole all’Orsolini bisognoso di recuperare lo smalto perduto. Poco male: il tempo per rimettersi definitivamente in carreggiata, per fortuna, c’è.
Massimo Vitali – il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook