Bologna FC
Il Resto del Carlino – Orsolini, la crisi è passata. Primi segnali di riscossa
Il Resto del Carlino in edicola questa mattina evidenzia le ultime prestazioni convincenti da parte di Riccardo Orsolini. Il numero 7 rossoblù, infatti, ha mostrato grandi segnali di riscossa: rigore procurato contro il Milan e ripartenza perfetta in contropiede nel gol di Palacio contro l’Atalanta.
Il merito di questa rinascita sembrerebbe il ritorno del tecnico Sinisa Mihajlovic al fianco dei ragazzi con continuità nel lavoro quotidiano. La scossa portata dal serbo alla squadra si vede non solo nei risultati ma anche nella crescita di alcuni calciatori giovani che più degli altri hanno bisogno della mano dell’allenatore che li plasmi. Il ritorno convincente di Orsolini ne è la dimostrazione.
Ricordiamo che proprio l’esterno del Bologna, prima di queste ultime prestazioni, in passato era stato più volte ‘punito’ per la sua poca incisività in campo, inducendo l’allenatore a sostituirlo a Napoli dopo un tempo e di relegarlo in panchina contro il Milan, dopo un’altra prestazione incolore in Coppa Italia.
Questo doppio castigo è servito ad Orsolini per riprendersi il Bologna, dimostrandosi determinante nelle ultime due gare dei felsinei. Contro il Lecce, Mihajlovic vuole una vittoria per essere certo che oltre a lui sono tornati anche il Bologna e Orsolini.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook