Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Orsolini, la Juve vuole 15milioni per il riscatto

Pubblicato

il


Sinisa Mihajlovic sta puntando sugli uomini, cucendo il modulo in base alle loro caratteristiche ed è così che sta valorizzando un talento che il calcio italiano stava aspettando da tempo: Riccardo Orsolini ha finalmente un posto e può mostrare tutte le sue qualità.

 

Brillante prestazione quella del ragazzo nel match contro il Torino, sublimata con un gol pesantissimo da tre punti, ma pure da una conclusione pericolosa in avvio di gara, l’azione del momentaneo pareggio e del rigore de sorpasso sono passati dal suo piede sinistro. All’atto pratico ha portato 7 punti, quasi un quarto del bottino finale, pur giocando per metà stagione da mezzala. Dopo tutto i gol decisivi sono il suo segno distintivo: oltre a Torino, vedere per credere quello da tre punti segnato con l’Udinese all’andata e la rete del 2-2 siglato con il Chievo. Il ct della Nazionale U21 punta molto su Orsolini e sarà quasi certamente titolare con l’Austria e con la Croazia. Poi si tornerà a pensare alla salvezza. Il suo futuro è tutto da scrivere, in caso di conferma di Mihajlovic, che in lui crede ciecamente, potrebbe spingere per la sua permanenza in rossoblù.

Ora la palla passa al Club, per dare all’allenatore e alla città un motivo in più per credere che la società abbia realmente l’intenzione di alzare il tiro per il prossimo futuro. Non sarà affatto semplice. Il Bologna lo ha prelevato nel gennaio del 2018, rilevando l’accordo che la Juventus aveva sancito già con l’Atalanta: prestito oneroso da 1milione con diritto di riscatto fissato tra i 14 e i 15 milioni. Cifra impensabile, per questo la dirigenza dialoga con i bianconeri per redirigere un nuovo accordo, magari un prestito con diritto o obbligo di riscatto a 10milioni. Il Bologna cercherà di stringere i tempi e arrivare ad un accordo prima dell’estate, quando andrà in scena l’Europeo U21, che vedrà Orsolini protagonista e che potrebbe farne lievitare le quote.

 

(foto:gazzetta)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *