Bologna FC
Il Resto del Carlino – Orsolini tra Fulham e Sassuolo, ma c’è l’offerta per il rinnovo
Mancano poco meno di due settimane alla fine del mercato, eppure, dopo le cessioni di Schouten e Arnautovic che porteranno nelle casse rossoblù 25 milioni, il mercato in uscita potrebbe non essere finito qui. Orsolini ha infatti mercato sia in premier che in Italia, Dominguez rimane un possibile obiettivo del Milan e Barrow (messo alla porta da Thiago) piace a Besiktas e Torino.
Orsolini tra Fulham e Sassuolo
Dopo la vittoria per 0-1 in casa dell’Everton nella prima di campionato, la squadra londinese sembra voler affondare il colpo per l’Orso rossoblù, la cifra con la quale dovrebbe arrivare il primo approccio si aggirerebbe intorno ai 15 milioni. Dopo la stagione da 11 gol e 4 assist dell’esterno classe ’97, l’interesse rimane vivo anche in Italia, dove, il Sassuolo in trattativa con la Juventus per l’uscita di Berardi, starebbe pensato al nativo di Ascoli come sostituto del campione d’Europa con la maglia azzurra. Il Bologna intanto, dopo la partenza di Marko Arnautovic ha presentato una nuova offerta per il rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno: 1,6 milioni più bonus la cifra offerta dai rossoblù. L’offerta al rialzo è stata possibile grazie al risparmio di 6 milioni lordi sul monte ingaggi che risultavano legati all’attaccante austriaco. In caso di partenza del numero 7, sopratutto nella reazione a catena legata al passaggio di Berardi in bianconero, il nome di Iling Junior diventerebbe ancora più appetibile.
Dominguez tra il rinnovo e Milano
Anche per Nicolas Dominguez la società ha presentato un’offerta di rinnovo al rialzo, la medesima proposta ad Orsolini, il Milan però sta continuando a trattare la cessione di Krunic con il Fenerbahce e se l’affare dovesse andare in porto, per l’argentino classe ’98, potrebbe arrivare un assalto importante da parte dei rossoneri. La società sta facendo il possibile per tenerli ed ora spetterà loro decidere se accettare il nuovo contratto o rimanere sul mercato. Intanto per il centrocampista post Schouten i rossoblù pensano a Miretti della Juve, che arriverebbe in prestito un po’ come Cambiaso nella scorsa stagione.
Barrow, la caviglia complica l’uscita?
Se l’interesse di Besiktas e Torino si stava facendo sempre più forte per l’esterno gambiano, la ricaduta relativa alla distorsione della caviglia sinistra potrebbe complicare le trattative. Che Musa sia alla porta è ormai chiaro, lo sa lui e anche le società interessate ad acquisirne le prestazioni, ma a due settimane dalla fine del mercato e a pochi giorni dall’inizio del campionato è difficile capire se un giocatore in ricaduta su un problema fisico possa realmente essere un obiettivo, o se, alla fine, Musa rimarrà in rossoblù per mancanza di offerte concrete.
Saputo in tribuna contro il Milan?
Ancora non è certa la sua presenza, ma Joey Saputo potrebbe presenziare alla prima di campionato che si giocherà questo lunedì al Dall’Ara.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook