Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Palacio, addio amaro

Pubblicato

il


Come sottolinea Marcello Giordano nell’edizione odierna del Resto del Carlino, quella di ieri è stata probabilmente la maniera peggiore per concludere una stagione già al di sotto delle aspettative. Non lo meritavano i tifosi, non lo meritava Rodrigo Palacio, all’ultima partita con la maglia rossoblù. 

El Trenza, come sempre, è stato l’ultimo a mollare; ha cercato a più riprese il gol (trovato a inizio ripresa, ma in fuorigioco), ha chiuso con un assist. L’avventura di Palacio al Bologna si chiude dunque con 132 presenze, 20 reti e 17 assist e qualche record: giocatore più anziano di sempre ad aver segnato una tripletta in A e giocatore più anziano ad aver messo a referto almeno 5 gol e 5 assist in una stagione (6 reti e 5 assist quest’anno). Avrebbe quantomeno meritato la standing ovation del pubblico.

Segnali positivi anche da Orsolini che, grazie alla rete di ieri, ha chiuso il campionato a quota 7 gol (9 in stagione). La sua è una di quelle situazioni da monitorare in vista del calciomercato: la valutazione si aggira attorno ai 15 milioni e con la giusta offerta un suo addio è possibile. Che sia stata anche per lui l’ultimo atto dell’esperienza sotto le due torri?

Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *