Bologna FC
Il Resto del Carlino – Pecci: “Il Bologna si trova in quarta fascia”
Non dire “B” se non ce l’hai nel sacco. Eraldo Pecci, nell’intervista a ‘Il Resto del Carlino’, fa una mini analisi delle squadre coinvolte nella lotta per la salvezza: “Il Bologna sembra essere scivolato dalla terza alla quarta fascia; l’Udinese, in qualche modo, ne verrà fuori; bisogna vedere se anche Iachini giocherà a calcio come Andreazzoli; se il Frosinone non molla…”. Insomma, sarà una stagione difficile.
“Io ho lanciato l’allarme già due mesi fa, quando vedevo che la squadra lottava, ma aveva enormi lacune. La situazione di oggi non è cambiata, non vedo progressi, anche perché mancano i dettagli: palla persa da Nagy nel secondo gol del Torino, palo di Santander col Sassuolo e contropiede successivo. Segnali preoccupanti”.
E’ Inzaghi che sbaglia? “L’allenatore fa con quello che ha. Ricordo che una volta l’Arezzo retrocesse con Conte prima e Sarri poi, in panchina… La scorsa giornata ho visto l’Udinese con l’Empoli: i primi avranno fatto trenta tiri e si tireranno fuori da questa situazione; i secondi hanno Iachini, uno che sa il fatto suo. La Spal è una squadra e il Parma ha qualità in tutte le zone del campo”.
E salendo più su… “Il Sassuolo prova sempre a entrare in Europa. Ha risorse”. E quelle di Saputo quali sono? “In quattro anni ci si aspettava qualcosa di meglio. Se rischi di non salvarti in un campionato come questo significa che hai sbagliato qualcosa. Il Bologna non è nemmeno nella fascia in cui non ti giochi molto, e pensare che questa Serie A è costruita per dare un obiettivo a tutti”.
La Fiorentina sarà la prossima avversaria: “Sarà nella seconda fascia, e Corvino lo conosco da una vita: sa fare calcio”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook