Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Per Theate oggi visite mediche e firma del contratto

Pubblicato

il


La bella vittoria contro la Salernitana ha scacciato i brutti pensieri che inevitabilmente erano accorsi dopo la partita di Coppa Italia contro la Ternana. Bisognava vincere, e il Bologna lo ha fatto, per giunta in rimonta.
Mihajlovic adesso può tornare a sorridere. E non solo per i tre punti.

Infatti, come riportato da Massimo Vitali nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, ieri sera è atterrato a Bologna Arthur Theate. Il difensore centrale (che può giocare anche sulla fascia sinistra) che tanto desiderava Sinisa.
Oggi il difensore sosterrà le visite mediche, e ha inoltre fatto sapere di essere molto contento di essere sbarcato sotto le due torri.
Trattativa che non è stata assolutamente facile, ma la dirigenza rossoblù è stata brava nel proseguire con il suo obiettivo. Alla fine, Theate è diventato un nuovo giocatore rossoblù, e si accinge a firmare un contratto di quattro anni.
L’intesa tra Bologna e Ostenda è stata trovata sulla base di un milione da versare subito al club belga, e altri 5 tra un anno (c’è l’obbligo di riscatto). Se l’Ostenda si sia tenuto una percentuale sulla futura rivendita non è certo.

Per quanto riguarda, invece, il mercato in uscita, Stefano Denswil è pronto a passare al Trabzonspor in prestito.
Non solo Denswil, anche Baldursson ha lasciato il Bologna: l’islandese ha iniziato ieri la sua avventura al Copenhagen, anch’egli in prestito.
Inoltre, Fabrizio Brignani è stato sbarcato proprio ieri in Sardegna per cominciare la sua avventura con l’Olbia, a titolo definitivo.

Devono ancora accasarsi Nehuen Paz e Godfred Donsah. Entrambi hanno una richiesta da parte del Crotone, ed è probabile che alla fine è lì che andranno. Donsah era pronto a passare all’Arouca, ma dopo le visite mediche l’operazione non si è concretizzata.

Ora, è evidente come l’arrivo di Theate faccia calare il sipario sull’idea che portava a Sarr del Chelsea.
Adesso resta solo da capire se la dirigenza avrà la necessità di vendere uno tra Orsolini e Tomiyasu. Per il giapponese (che andrebbe volentieri in Premier League) resta vivo l’interesse di Tottenham, Leicester e West Ham, ma di offerte congrue a quanto chiesto dal Bologna non ne sono arrivate.
Su Orsolini ci sono Torino e Fiorentina, ma anche per lui offerte adeguate al momento non ci sono.
Rimane da vedere cosa deciderà di fare Gary Medel.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *