Bologna FC
Il Resto del Carlino – Pericolo infortunio per Zirkzee
Il colpo della sconfitta contro l’Inter è già stato assorbito. Ad una squadra che vince sei partite consecutive, si perdona una sconfitta contro la formazione più forte del campionato.
L’infortunio di Zirkzee
Infatti quello che preoccupa è l’esito degli esami medici all’Isokinetic a cui è stato sottoposto Joshua Zirkzee. Il centravanti è uscito claudicante dal campo dopo 75 minuti di partita e l’ecografia dovrebbe mettere luce sull’entità dell’infortunio alla coscia sinistra.
Si teme una, seppur piccola, lesione muscolare. Il danno porterebbe l’olandese a saltare, indubbiamente, la trasferta contro l’Empoli di venerdì, ma potrebbe anche compromettere la sua prima convocazione in nazionale.
Dubbi e timori che verranno sciolti nella giornata di oggi.
I sostituti
Qualora l’entità dell’infortunio tenesse lontano dal campo il numero 9 per un paio di settimane, Thiago Motta, però, ha le spalle coperte. Le alternative nel reparto offensivo sono molteplici. I principali candidati sarebbero i due nuovi innesti: Odgaard e Castro.
Nella gara contro l’Inter ha debuttato, peraltro da centravanti, l’argentino, ma è più logico immaginare un eventuale impiego di un più rodato Odgaard. L’olandese contro l’Inter ha giocato sull’esterno, ma il suo acquisto nel mercato invernale era stato presentato proprio come l’arrivo del vice-Zirkzee.
Questo porterà Motta a fare le sue valutazioni, tenendo sempre le dita incrociate per un recupero lampo del suo riccioluto fenomeno.
Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook