Bologna FC
Il Resto del Carlino – Pista Dimarco per il vice-Dijks: ma prima deve partire qualcuno
Come scrive quest’oggi Marcello Giordano su Il Resto del Carlino, se da un lato il Bologna sta rinforzando la propria rosa in vista della nuova stagione -continua intanto il “tormentone estivo” Skov Olsen che potrebbe arrivare a Bologna da qui a mercoledì- ora la società si trova costretta a vendere qualche giocatore causa inflazione del gruppo.
I ragazzi in rosa sono 31, senza considerare i giocatori in rientro dal prestito o in uscita dal settore giovanile che devono essere sistemati in modo tale da assicurare loro un coerente percorso di crescita. Troppi anche i 25 over a fronte dei 21 massimi ascrivibili in lista. Soluzione? Sfoltire il più possibile anche dovendo veder sfumare qualche obiettivo di mercato (leggi Pedro Obiang sul quale c’è l’interessamento del Sassuolo).
L’asse Bologna-Montreal guidato da Sabatini e Marco Di Vaio, questi in giornata è atteso a Castelrotto, garantisce il prestito di alcuni acquisti -come la nuova punta finlandese Lappalainen– agli Impact. Rizzo e Crisetig sono nel limbo; quest’ultimo è richiesto dal Bari.
Da Castelrotto intanto è reso pubblico un interessamento del Lecce per Nagy il quale ha già rifiutato la corte di pretendenti turche come il compagno Krejcì che ha declinato le offerte di Kasimpasa e Trabzonspor. Federico Dimarco, ex Parma, potrebbe essere il vice-Dijks.
Falletti è ambito da diverse squadre; la punta uruguaiana deve decidere la destinazione che più gli aggrada tra Arabia, Messico e numerose squadre di serie B. Probabilmente andrà in prestito anche Calabresi, tuttavia i nodi focali rimangono Donsah e Falcinelli. La società felsinea spera di girare il primo all’estero (Germania o Turchia) così da liberare il visto per l’arrivo di un altro giocatore extracomunitario. Falcinelli invece probabilmente andrà ad una squadra di serie B.
Notizia delle ultime ore: probabile interessamento di Santander dall’Inghilterra. Motivo per il quale il Bologna resta vigile sul doriano Manolo Gabbiadini che è attualmente sotto esame da parte di Eusebio Di Francesco. Last but not least, ufficiale il trasferimento del giovane centrocampista Militari (20) in serie C al Renate.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook