Bologna FC
Il Resto del Carlino – Possibile stop per Orsolini e Vignato
Allarme formazione: per la sfida di giovedì contro l’Inter capolista il tecnico Mihajlovic dovrà fare i conti con 8 assenti, tra covid e infortuni, e la possibile positività di Orsolini, Vignato e Santander.
Tutti e tre hanno avuto contatti con dei positivi e si attende oggi il risultato del tampone per capire se saranno a disposizione per il big match che darà inizio al girone di ritorno. Per Santander in particolare l’esito del tampone sarà importante per riuscire a tornare a Bologna, visto che al momento si trova ancora bloccare in Paraguay.
Sinisa studia il modo di contrastare i campioni d’Italia. Di solito in queste situazioni la formazione appare chiara (al momento i giocatori di movimento disponibili sono 14), ma il tecnico potrebbe attuare una modifica vista l’emergenza soprattutto a centrocampo. Il jolly risponde al nome di Medel, colonna della difesa rossoblù che potrebbe essere avanzato sulla linea dei centrocampisti e completare il reparto con Soriano e Svanberg. in difesa uno tra Bonifazi e Binks prenderebbe il suo posto al centro della difesa, tra gli scudieri Soumaoro e Theate, ma toccare la difesa è sempre un azzardo, soprattutto contro l’attacco più forte del campionato (49 gol in 19 partite).
A completare la formazione, spazio sulle fasce per De Silvestri e Dijks e in attacco Sansone, a supporto di Arnautovic.
Se Mihajlovic non volesse invece modificare la difesa potrebbe optare anche per una formazione decisamente offensiva: un 3-4-3 con Soriano e Svanberg sulla linea di centrocampo a innescare i due esterni Sansone e Skov Olsen.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook