Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Pronti ad atterrare De Silvestri e Vignato

Pubblicato

il


L’estate rossoblù sarà breve, ma lunghissima. Breve, in quanto la stagione terminata pochi giorni fa lunedì praticamente ricomincerà;  e lunghissima, perché il mercato quest’anno terminerà in autunno e da qui al 5 ottobre a Casteldeole si soppeseranno le forze, in entrata e uscita, con il bilancino del farmacista.

Intanto De Silvestri, appena svincolatosi dal Torino, è prossimo a firmare un biennale con il club felsineo, verosimilmente con opzione per il terzo anno. Operazione già praticamente conclusa, rimangono da limitare alcuni dettagli. L’ex toro, salvo sorprese, diventerà il primo acquisto del Bologna 2020-2021, permettendo così a Mihajlovic di spostare Tomiyasu al centro della difesa. A quel punto Sinisa si troverebbe con tre giocatori, Danilo, Bani e Tomiyasu a contendersi due maglie. Mancherebbe il quarto, in teoria il più importante di tutti: un centrale di qualità in grado di chiudere le troppe falle evidenziate nella scorsa stagione. Nel reparto arretrato c’è fermento anche sulla fascia sinistra. Dopo l’addio di Kreicì, Dijks è il titolare teorico (non al riparo da un’ipotesi di eventuale cessione in caso di una ottima offerta), mentre Aaron Hickey (18) rappresentava una suggestiva intuizione. Il giovanissimo terzino sinistro scozzese appare infatti a un passo dal Bayern, ma il Bologna ci spera finché non ci sarà l’ufficialità. 

In attacco invece bisogna rinforzare il reparto con una punta centrale giovane con il vizio del gol. Il danese Wind (21) resta una possibilità;  su il norvegese Sorloth (24) del Crystal Palace, in prestito nell’ultima stagione al Trabzonspor, nelle ultime ore si è fatto avanti il Lipsia; per quanto riguarda Supryaga (20), ieri il suo procuratore ha aggiunto il Torino alla già foltissima lista di pretendenti. Il Bologna per mettere sul piatto i 13-15 milioni richiesti dalla Dinamo Kiev deve prima aver fatto cassa dalla cessione di qualche esubero (Santander, Donsah, Calabresi, Falcinelli, Falletti, Paz).

Intanto ieri, Emanuel Vignato, esterno d’attacco classe 2000 acquistato a gennaio dal Chievo, su Instagram ha salutato e ringraziato i colori che sono stati suoi per ben dodici anni. Da lunedì si unirà al gruppo rossoblù per rinforzare la batteria dei giovani di Sinisa. 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *