Bologna FC
Il Resto del Carlino – Quale sarà il futuro di Tomiyasu e Orsolini?
Oggi chiude il calciomercato estivo. Ancora poche ore e le riserve legate al futuro di Medel, Orsolini e Tomiyasu saranno sciolte.
Se per il cileno sembra cosa fatta la permanenza in rossoblù, lo stesso non può dirsi per gli altri due giocatori.
Come riportato da Massimo Vitali nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, la Fiorentina continua a provarci per Orsolini, e per Tomiyasu nulla è ancora detto. Il mercato chiude alle 20 (in Premier League alle 23), e fino a quell’ora tutto può succedere.
Se si chiede a Mihajlovic di esprimere un desiderio, lui risponderà probabilmente che sogna la permanenza di tutti e tre questi giocatori.
Capitolo Orsolini. La Viola ieri ha tentato un nuovo assalto, presentato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Da Casteldebole è arrivato un secco no: il Bologna chiede 15 milioni di euro, e li vuole subito. Ma la trattativa potrebbe non essere finita qui.
La Fiorentina è alla ricerca di un esterno, e le alternative potrebbero essere Messias del Crotone e Berardi del Sassuolo.
C’è poi la questione relativa a Tomiyasu, per il giapponese il Bologna chiede 25 milioni, ma anche se dovessero bussare alla porta con un’offerta intorno ai 22 milioni, è chiaro che rifiutare sarebbe difficile. Il Tottenham, dopo aver preso Emerson Royal del Barcellona, si sarebbe di fatto defilato nella corsa al giapponese.
Tuttavia, in agguato resta l’Arsenal, che potrebbe perdere Ainsley Maitland-Niles.
Qualora, poi, Tomiyasu dovesse effettivamente partire, al Bologna si libererebbe uno slot per gli extracomunitari, e la dirigenza potrebbe puntare su Dion Lopy, centrocampista dello Stare Reims (19 anni). Come sostituto del giapponese, invece, si parla di Fahd Moufi, terzino destro classe ’96 della Portimonense.
A centrocampo dovrebbe essere confermato Micheal Kinglsey; mentre Falcinelli potrebbe accasarsi a una fra Venezia e Frosinone.
Khailoti è pronto, invece, a trasferirsi alla Carrarese; mentre in Primavera sono pronti ad abbracciare sia il 2003 Niklas Pyythia, sia il 2002 David Wieser.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook