Bologna FC
Il Resto del Carlino – Questo Bologna è pronto?
Tra tredici giorni comincia il campionato. E in casa rossoblù tutti vogliono capire se questa squadra sia pronta per il tanto atteso salto di qualità. Gli arrivi di Kevin Bonifazi dietro e Marko Arnautovic davanti potrebbero garantire questo salto, ma come sempre deve essere – e sarà – il campo a stabilirlo.
L’amichevole di ieri con il Pordenone ha già dato dei segnali, e altri arriveranno dalla sfida di Coppa Italia con la Ternana. Sinisa Mihajlovic non ha finora avuto tutto il gruppo a disposizione, e sarà per questo importante valutare la squadra al completo in queste due settimane.
Con i vari recuperi, tra giocatori non ancora in forma ed altri che torneranno ad allenarsi dopo infortuni e/o impegni con le nazionali, si potrà finalmente avere un’idea più precisa sui valori del gruppo.
Come spiega Marcello Giordano nel suo articolo, il mercato rossoblù è attualmente bloccato. Budget esaurito. La situazione potrebbe cambiare qualora arrivassero sviluppi su Takehiro Tomiyasu, oggetto di interesse di Tottenham e Arsenal. La sua eventuale partenza – con i tanti milioni che la dirigenza felsinea incasserebbe – permetterebbe di fare alcuni movimenti in entrata. Altrimenti la rosa rimarrà probabilmente così com’è.
Al momento, l’unico obiettivo è vendere quei giocatori che non rientrano nel progetto di Sinisa. I vari Gary Medel, Federico Santander, Diego Falcinelli, Godfred Donsah, Nehuen Paz, Michael Kingsley, hanno un ingaggio importante (tranne gli ultimi due); sciogliere i loro contratti permetterebbe alle casse rossoblù di respirare un po’.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook