Bologna FC
Il Resto del Carlino – (Ri)Partenza di fuoco
Con la fine dei rispettivi impegni in nazionale, sono tornati a Casteldebole due grandi protagonisti della stagione rossoblù: Gary Medel e Marko Arnautovic. Il primo, a 35 anni, si è rivelato una pedina fondamentale nella “rinascita” firmata Thiago Motta, che ha preso il via verso la seconda parte del girone d’andata. Il secondo, invece, non ha bisogno di presentazioni: 8 reti in 15 giornate.
Entrambi i giocatori brillano per il loro minutaggio: 1.141 minuti giocati per Medel e 1.103 per Arnautovic, rispettivamente secondo e terzo rispetto a Skorupski (che, tra i pali, ha collezionato 1.350 minuti totali).
Grazie al ritorno di Barrow, Posch, Vignato e Lucumì la squadra sta ricominciando a ricompattarsi ed è proprio quest’ultimo che vanta di aver calcato il rettangolo di gioco ben 1.011 giri di lancetta.
Appena tornati, Thiago Motta è stato categorico: ha prescritto ai suoi gli stessi test atletici e metabolici sostenuti dai compagni. Inoltre, i preparatori atletici hanno monitorato, fotografandola, la condizione atletica di tutti costoro, anche in vista di un lavoro mirato.
L’aver presenziato in nazionale non costituisce un motivo di sconto rispetto a lavoro che si andrà a fare, ed ecco che per Medel e Arnautovic si profilano settimane di allenamenti doppi; non si tratta di sadismo o “vendetta” per la assenza da Casteldebole, ma questi giorni saranno cruciali per creare una condizione fisica tale che permetta il massimo rendimento in tutto il resto del campionato.
D’altronde, se continuano su questa lunghezza d’onda, dovranno essere sempre pronti a vestire sempre la maglia da titolari.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook