Bologna FC
Il Resto Del Carlino – Rinnovi Bologna: l’offerta è servita, ora sta a Dominguez e Orsolini
La società ha rotto gli indugi. I rossoblù hanno presentato l’offerta per trattenere i due gioielli Nico Dominguez e Riccardo Orsolini, mettendo sul piatto una cifra cospicua che si aggira intorno agli 1.5 milioni netti a stagione, compresi i bonus, il che renderebbe entrambi i giocatori più pagati dietro soltanto a Marko Arnautovic.
Sia Nico che che Riccardo hanno infatti il contratto che scade il 30 giugno 2024, e il club non ha intenzione di lasciarseli scappare. Ora è quindi tutto in mano ai giocatori, che in maniera chiara devono far capire se intendono continuare l’avventura in rossoblù. Il Bologna è anche disposto a discutere di un’eventuale clausola rescissoria, vicina ai 25 milioni, per garantire a tutti e due la possibilità di poter approdare in futuro in una grande squadra senza ostacolarli in alcun modo.
Oltre a questa offerta però, i rossoblù non intendono muoversi e non è scontato che le cose si risolvano facilmente. E’ possibile infatti che gli agenti di entrambi decidano di prendere tempo per guardarsi attorno, in attesa di eventuali offerte più allettanti da altre squadre. Le squadre interessate a Orsolini sono Roma e Lazio, quest’ultima interessata anche a Dominguez insieme alla Fiorentina. Il Bologna però ha fatto un passo chiaro e deciso, per cercare di concludere il prima possibile una lunga trattativa che parte dalla scorsa primavera. Più scorre il tempo e più il rischio che i due non rinnovino si alza, mettendo così il club di casteldebole nelle condizioni di doversi guardare intorno alla ricerca di eventuali sostituti. Diversi scout bolognesi sono stati avvistati ad alcune partite dell’Az Alkmaar, sabato 25 febbraio e venerdì 3 marzo, per scrutare il talento di Tiijani Reijnders, 24enne centrocampista che piace molto anche a Atalanta e Fiorentina. Sono monitorate anche le prestazioni di Jens Odgaard, esterno d’attacco mancino danese di 23 anni, con all’attivo già 10 gol tra campionato ed Europa in questa stagione. Infine, c’è molto interesse verso Aljosha Vasic, centrocampista del Padova che si sta mettendo in mostra nel campionato di Serie C, questo per la possibile partenza di Medel( in scadenza) e Moro.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook