Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Rinnovi Orsolini e Dominguez: i due temporeggiano ancora

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Bologna, con il club di Casteldebole che deve incassare ancora una volta un no momentaneo di Orsolini e Dominguez per quel che riguarda il rinnovo dei rispettivi contratti.

I due hanno infatti deciso di aspettare altro tempo per prendere una decisione, nonostante il Bologna avesse fatto loro un’offerta al limite delle proprie possibilità economiche con 1,5 milioni netti a stagione.
I rossoblù devono per forza di cose sfoltire il monte ingaggi per rispettare il fair play finanziario imposto dall’Uefa ed oltre ad una certa cifra non possono andare, ma i due giocatori ancora non hanno voluto dare una risposta, garantendo almeno di non tentare di andarsene a parametro zero al termine del proprio contratto.
Insomma, è probabile che il club di Joey Saputo dovrà rassegnarsi al fatto che a fine stagione i procuratori dei due arriveranno con offerte più cospicue per i propri giocatori e che, salvo eventuale qualificazione europea, Thiago Motta dovrà vedere andarsene due dei suoi giocatori più importanti.
Orsolini è il miglior marcatore della sua gestione, nonché primo a pari merito con Arnautovic in tutto il campionato, mentre Dominguez è stato il capitano nelle ultime due uscite stagionali, chiaro segnale che per il mister lui è il titolare del futuro. E’ palese quindi che la dirigenza rossoblù dovrà guardarsi intorno e pensare anche all’acquisto di un centrocampista ed un esterno d’attacco.
Per quel che riguarda il discorso clausola rescissoria, il Bologna non intende scendere sotto i 15-20 milioni, mentre entrambi gli entourage dei giocatori sarebbero voluti restare sui 10 milioni, creando così ulteriore distanza tra le due parti. 
Si attendono dunque novità per poter programmare il prossimo futuro, con gli scout rossoblù che stanno da tempo sondando il terreno in Europa e Sudamerica per l’acquisto di nuovi giocatori, ma una cosa è più che chiara: se, dopo più di un anno di trattative, sia Orsolini che Dominguez ancora non hanno dato il sì definitivo, allora un problema c’è. Anche in ottica finale di campionato, i due dovrebbero essere tra i trascinatori della squadra, e una situazione più chiara e favorevole avrebbe senz’altro aiutato.
 
Fonte, Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
 
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *