Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Saelemaekers: out a Salerno per scelta tecnica?

Pubblicato

il

Una delle poche certezze del corso targato Motta è questa: gioca (sempre) chi merita. Non ci sono favoritismi, non esistono condizioni legate al puro status con cui si arriva in rossoblù, tutti devono sudare allo stesso modo. E non fa eccezione neanche lui, Alexis Saelemaekers.

Le prestazioni del giocatore

Il belga è arrivato in estate dal Milan, rientrando sicuramente tra i colpi più a effetto, per un totale di 10 milioni di euro ripartiti tra 500 mila di prestito e 9,5 di eventuale riscatto. E quell’eventuale, ora, fa tutta la differenza del mondo. Perché al club felsineo non bastano la classe e la duttilità dimostrati dal ragazzo (che, come ripete spesso Motta, “può giocare ovunque”): servono prestazioni più continuative, assist e goal.

E a dire il vero, ora, anche l’allenatore sembra aver iniziato a fare delle valutazioni. Perché a Lecce è stato palese il cambio di passo con l’ingresso di Lykogiannis, che con tutti i suoi limiti tecnici, ha comunque dato molta più verve, più spinta alla fascia rossoblù.

Le chance per Salerno

E ora, le possibilità di andare verso una riproposizione dello schieramento visto negli ultimi minuti di Lecce anche a Salerno, divengono forti. Cambiando l’intera catena di sinistra, insomma, coinvolgendo anche Kristiansen, apparso in difficoltà nelle ultimissime uscite.

La soluzione, quindi, potrebbe rispondere a Calafiori spostato di nuovo sulla fascia, con Beukema al centro e Lykogiannis alto a sinistra fin da subito.

Le dichiarazioni del greco

Intanto, sono arrivate le parole del terzino in goal al Via del Mare, ai microfoni di Bfc Tv: “Sono contentissimo di aver trovato il mio primo goal su punizione a Bologna, ma sono più dispiaciuto per la mancata vittoria: potevamo salire più in alto in classifica e non ci siamo riusciti. Potevamo chiudere la partita e io per primo ho fallito un’occasione enorme. Ma dobbiamo pensare positivo: testa a Salerno, che sarà partita simile a quella di Lecce. Questa volta vogliamo andare a prenderci i tre punti, che in trasferta ci mancano tantissimo”.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *