Bologna FC
Il Resto del Carlino – Sam Beukema subito in sintonia con la squadra
Neanche il tempo di arrivare in squadra che Sam Beukema si è trovato a cantare un classico come “live is life” con una bottiglia vuota, in piedi sopra una sedia durante la cena a Valles. Siparietto che coincide con il rito di iniziazione a cui il 24enne olandese, nuovo regista difensivo rossoblù, è stato sottoposto come consuetudine dai compagni. La sintonia con il collettivo è un aspetto fondamentale per un giocatore, come lo è dimostrare personalità sia dentro che fuori dal campo.
COPPIA CON SCHOUTEN
Ovviamente Beukema ha subito trovato nel suo connazionale Jerdy Schouten, compagno di camera, un valido aiuto per inserirsi nel gruppo, tanto che il centrocampista si è trovato a fargli da traduttore nelle occasioni di incontro con i tifosi a bordo del campo di Valles. Al di la di questi aspetti più divertenti è certo che la coppia Schouten-Beukema sarà una parte importante della nuova squadra di Thiago Motta, intenzionato a replicare i buoni risultati della scorsa stagione.
GAVETTA ROSSOBLÙ
Le gerarchie però non possono essere scavalcate facilmente, anche per un ragazzo estroverso e carismatico. Al centro della difesa infatti, durante questi primi giorni altoatesini, sono stati Lucumì e Bonifazi a rivestire il ruolo di titolari, con l’ex Az Alkmaar spesso in coppia con l’uruguaiano Sosa ad imparare e, per la gioia di Motta e non solo, sembra lo stia facendo bene e velocemente.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook