Bologna FC
Il Resto del Carlino – Samp e Bologna: tifoserie a confronto
Appuntamento domani ore 15. La città Genova, la partita uno spartiacque. Per capire se il Doria possa realmente ambire a salvarsi, e il Bologna aspirare ancora a quei sogni europei tanto accarezzati nelle ultime settimane. Per questo i tifosi di entrambe le squadre ci credono, e sosterranno numerose i propri beniamini.
I rossoblù vogliono rimettersi in moto dopo la brutta sconfitta del Dall’Ara, dove a prescindere s’è però sentito forte l’attaccamento del pubblico. E a ieri, per la precisione, erano quasi cinquecento i biglietti staccati per la curva ospiti del Ferraris, con numeri destinati a lievitare ancora, dato che ci sarà tempo per acquistarli sino alle 19 di oggi.
In casa blucerchiata, come detto, la partita è recepita come uno snodo fondamentale, dopo che quantomeno a livello di spirito la squadra s’è mostrata compatta e combattiva nello scontro contro l’Inter di lunedì. E proprio per questo, oggi, la Sud ha messo la sveglia alle 18.45 per andare a caricare i ragazzi di Stankovic nell’hotel dove alloggiano prima dei match casalinghi. Perché la tifoseria non vuole arrendersi, nonostante i pochi punti racimolati fino ad ora (undici) e le pessime notizie che giungono dal punto di vista dell’organizzazione societaria.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook