Seguici su

Bologna FC

il Resto del Carlino – Sanabria: ok del giocatore. Si cerca l’intesa col Betis

Pubblicato

il


Il Bologna pare aver individuato la punta centrale da regalare a Sinisa Mihajlovic in questa sessione di mercato invernale.
L’identikit corrisponde ad Antonio Sanabria, attaccante paraguayano attualmente in forza al Real Betis nella Liga spagnola. Il classe ’96 è una vecchia conoscenza del campionato italiano dopo le stagioni passate tra Sassuolo, Roma e Genoa a partire dal 2014 quando è stato prelevato dalla cantera del Barça. 

In Spagna, Sanabria percepisce uno stipendio di poco inferiore ad un milione di euro lordo per una cifra che si attesta attorno ai 700mila euro, come riporta Marcello Giordano. La pretesa dell’entourage del calciatore è la stessa e i dirigenti rossoblù sembrano aver accettato le condizioni per la giovane punta con l’aggiunta di tre anni di contratto in caso di riscatto.
Se da una parte è stata trovata l’intesa col giocatore, dall’altra il Bologna tratta con la società proprietaria del cartellino: il Real Betis ha accettato la formula proposta dai rossoblù – prestito con diritto di riscatto – ma è intenzionata a fissare il prezzo attorno ai 6 milioni, cifra che i dirigenti felsinei vorrebbero provare ad abbassare tenendo conto che Sanabria ha ancora solo un anno di contratto e il club di Siviglia potrebbe perderlo praticamente a zero tra soli 12 mesi, visto il difficile rinnovo.

Il Bologna prova un’operazione al ribasso stile Soumaoro, il cui diritto di riscatto è fissato a 2 milioni di euro: per l’attaccante i rossoblù si spingerebbero fino a 4 milioni. Nelle prossime ore si continuerà a lavorare per limare le condizioni attuali e portare a Casteldebole il finalizzatore richiesto dall’allenatore Sinisa Mihajlovic. Non solo il reparto offensivo avrà presto novità: è vicina, infatti, l’intesa con il Cagliari per lo scambio FaragòCalabresi. Quest’ultimo non è nemmeno stato convocato per la sfida contro l’Hellas di Juric in programma per oggi alle 15. Un’operazione che garantirà una plusvalenza ad entrambe le società.
Intrecci di mercato a tinte rossoblù per rafforzare la rosa e allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione, distante al momento solo 5 punti.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *