Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Sansone o Zirkzee? Contro il Milan Nicola è in pole position

Pubblicato

il


Continua la preparazione del Bologna in vista del big match di sabato contro il Milan, in cui Thiago dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti.
Infatti, da ieri si è aggiunto alla lista degli indisponibili anche il capitano Roberto Soriano, colpito da un problema al ginocchio che lo terrà fuori per il resto della stagione. I rossoblù dovranno dunque rinunciare anche a lui per quel che riguarda l’attacco, oltre alle assenze di Arnautovic e Orsolini, riducendo così le opzioni offensive in vista dell’incontro di sabato.
Il favorito per una maglia da titolare è Nicola Sansone, reduce dal pesantissimo gol di Bergamo e da due maglie da titolare consecutive, con Zirkzee pronto a subentrare dalla panchina. Il classe 1991 è in ottima forma e con questo finale di stagione potrebbe giocarsi anche il rinnovo del contratto in vista della prossima stagione.
Certamente Sansone rappresenta un dolce ricordo per i milanisti, visto che fu proprio l’ex Villareal a condannare l’Inter e a regalare ai rossoneri lo scorso scudetto, ma chissà che questa volta non possa fare un regalo ai nerazzurri nella lotta per la Champions League, inguaiando proprio gli uomini di Pioli.
Oltre a Nicola, l’attacco sarà con ogni probabilità formato da Aebischer e Barrow: il primo, con la Squalifica di Orsolini e l’assenza di Soriano, non ha nessun rivale per il posto da titolare, mentre Musa viene da 8 gare consecutive dall’inizio , in cui ha messo a segno 4 assist e 1 gol, e difficilmente verrà relegato in panchina.
L’unica sorpresa potrebbe essere rappresentata da Zirkzee, che scalpita per un posto tra i primi 11 ed appare in gran forma. Sono ancora impresse nei nostri occhi le sue giocate clamorose contro l’Atalanta e chissà che Thiago non stupisca tutti inserendolo dall’inizio. L’ultima da titolare dell’olandese fu nella trasferta di Firenze, dove Joshua giocò alla grande pur senza trovare la rete.
Intanto a Casteldebole si tira un bel sospiro di sollievo, con Soumaoro rientrato in gruppo dopo lo spavento di martedì. Il gigante franco-maliano infatti, aveva saltato la seduta di scarico per un presunto problema muscolare, ma per fortuna niente di grave. Continuano invece a svolgere un lavoro differenziato sia Arnautovic che Cambiaso, che certamente salteranno il prossimo impegno.
 
Fonte – Giacomo Guizzardi, Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *