Bologna FC
Il Resto del Carlino – Saputo, Gilmore si dimette e i PlayOff sono sempre più a rischio
Joey Saputo ha finalmente ritrovato il sorriso dopo la convincente vittoria in casa contro il Cagliari, che ha consentito alla banda di Sinisa di smuovere la classifica dopo aver totalizzato un punto nelle precedenti tre partite. Nonostante il momento sereno è il Montreal che si è fatto avanti a fargli perdere un po’ di sonno. L’altra squadra di proprietà non se la passa benissimo, con la qualificazione ai playoff sempre più a rischio, legata agli delle due ultime sfide contro Dynamo Houston e Orlando City.
LA SITUAZIONE. L’aria è turbolenta in quel di Montreal, diciamolo chiaramente. Martedì, Kevin Gilmore, presidente e CEO del CF Montreal, ha rassegnato a sorpresa le dimissioni. Dimissioni irrevocabili, segnate ufficialmente da motivi famigliari.
“Abbiamo goduto molti successi sotto la sua guida, ma comprendiamo e supportiamo la sua decisione”. L’uscita di scena di Gilmore, in carica dal 2019, apre una crisi imprevista e difficile da gestire. Il club ha escluso che Joey Saputo possa ritornare in carica con il ruolo di CEO e presidente del club. Ergo: bisogna cercare una nuova figura da legare a Saputo.
Intanto, il campo parla chiaro. Con due vittorie il passaggio ai PlayOff è garantito, mentre con una vittoria ed un pareggio bisogna attendere e sperare negli esiti delle altre squadre interessate. Un cammino lungo che verrà deciso questa settimana.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook