Bologna FC
Il Resto del Carlino – Saputo in città per programmare il futuro
Il chairman, Joey Saputo, sta arrivando in città e sarà presente allo stadio sabato. Il suo arrivo potrebbe accelerare i tempi su alcune decisioni da prendere in prospettiva del prossimo anno, anche perché l’agenda rossoblù è piuttosto fitta. Cose da fare:
– – Pratica salvezza da archiviare al più presto
– – Nodo direttore sportivo da sciogliere
– – Riconfermare Mihajlovic
– – Restyling Dall’Ara (più sullo sfondo ma tutt’altro che marginale)
Una buona fetta del primo punto verrà deciso dal faccia a faccia con l’Empoli: inchiodandoli alla sconfitta il Bologna chiuderebbe a +8 dalla zona retrocessione e si potrebbero dormire sonni più tranquilli in casa rossoblù, potendosi così dedicare in forze alla programmazione dell’anno che verrà.
Il fatto che Walter Sabatini si sia liberato (tra l’altro con un gesto clamoroso) dal vincolo contrattuale che lo legava alla Sampdoria potrebbe far pensare. Sabatini non ha mai fatto un mistero di essere attratto dalla piazza di Bologna e con Fenucci i rapporti sono da sempre ottimi, per non dire amicali. Prima di fantasticare però bisogna pensare che nel contratto di Bigon potrebbe esserci la clausola salvezza, che consentirebbe al veneto di restare per un’altra stagione a Casteldebole. Ovvio che l’ingaggio di Sabatini rappresenterebbe una garanzia importante di quel cambio di passo sugli investimenti di cui parlava proprio Joey Saputo quando tutto sembrava andare storto, dopo la clamorosa sconfitta contro il Frosinone. Sabatini in rossoblù, oltretutto, sarebbe una carta pesante da spendere anche per la permanenza di Mihajlovic.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook