Bologna FC
Il Resto del Carlino – Saputo torna in città, il punto sulle cessioni
Il primo colpo di Giovanni Sartori è la riconferma del portiere Lukas Skorupski: i rossoblù ed il numero uno polacco hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto, con la firma attesa prima dell’inizio del ritiro.
Intanto, il Bologna attende il ritorno in Italia di Joey Saputo, in programma questo week end. Martedì prossimo dovrebbe essere la giornata delle presentazioni, dal nuovo responsabile dell’area tecnica Sartori, al nuovo DS Di Vaio; il patron è atteso in conferenza stampa insieme a Fenucci, dopo oltre due anni di assenza davanti ai microfoni.
Per quanto riguarda il mercato, la strategia non cambia. Niente budget prestabilito e società che dovrà autofinanziarsi mediante cessioni e riduzione del monte ingaggi. In linea generale, le quotazioni proposte dal mercato continuano ad essere al ribasso, si pensi a pezzi pregiati come Maggiore o Asslani valutati non più di dieci milioni: per questo motivo, i vertici rossoblù potrebbero mettere in conto la cessione di tre pedine anziché di due.
Difficilmente si andrà oltre ai venti milioni di ricavato dal duo Svanberg-Hickey, mentre a Casteldebole avevano messo in conto un tesoretto di circa trentacinque milioni. In caso di offerta ritenuta congrua, il terzo giocatore a lasciare Bologna potrebbe essere Orsolini, con il Sassuolo sempre alla finestra.
La necessità è sempre la stessa, cedere prima di comprare.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook