Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Sassuolo e Cagliari pensano a Bonifazi per il mercato di gennaio

Pubblicato

il


Kevin Bonifazi al momento è un’alternativa da un milione l’anno, cifra importante per il Bologna che potrebbe e vorrebbe continuare a rivedere il suo monte ingaggi. Il centrale di Rieti andrà in scadenza nel 2025 ma ora su di lui ci sono Sassuolo e Cagliari in primis e poco dietro anche l’Hellas Verona, squadre pronte ad ingaggiare il 14 rossoblù già da gennaio. 

I minutaggi di Bonifazi  

Il classe ’96 nella scorsa stagione ha giocato 900 minuti distribuiti in 13 presenze, impiego decisamente non all’altezza del suo ingaggio, mentre al momento in stagione sono tre le presenze, tutte da 90 minuti di cui due in Coppa Italia e una in campionato. L’interesse di squadre che al momento giocano un campionato diverso da quello del Bologna come Cagliari e Sassuolo gli potrebbero garantire molte più presenze in campo, così come il Verona che potrebbe perdere uno tra Hien e Coppola visto l’interesse dell’Atalanta. Da capire quindi se Kevin vorrà continuare a giocarsi un posto con Thiago Motta o se preferisca trasferirsi dove i minuti garantiti diventerebbero molti di più.

Soluzioni per i rossoblù 

Al momento per i rossoblù ci sono strade diverse anche nell’ottica trattative, il Sassuolo potrebbero provare uno scambio proponendo Erlic come contropartita, il croato classe ’98 conosce già Motta dai tempi a La Spezia, mentre il Cagliari potrebbe provarci proponendo Alberto Dossena, anche lui classe ’98 con spiccate doti nel gioco aereo. Il Verona invece potrebbe mettere sul tavolo Giangiacomo Magnani, da capire però se i felsinei siano realmente interessati ad una contropartita o se preferiscano sondare volti nuovi e freschi tra quelli che Sartori tiene d’occhio in giro per il mondo, come il diciannovenne colombiano del Valencia Mosquera. Un reparto quello difensivo che potrebbe vedere dei cambiamenti tra gennaio e giugno visto anche l’interesse dell’Atalanta per Lucumi.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *