Bologna FC
Il Resto del Carlino – Secondo Canovi, il Bologna ha fatto un’ottima scelta
Quanto è vero il detto: «Ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja» anche se nel caso di Thiago Motta e dalle parole spese dal suo storico procuratore, Dario Canovi, sembrerebbe di trovarsi davanti all’eccezione che conferma la regola. Nella giornata di ieri, presentandosi a “Radio Firenze Viola”, Canovi ha avuto solo parole di elogio nei confronti del suo pupillo che, secondo lo stesso procuratore, sarà il futuro del mondo degli allenatori del calcio.
Canovi ha portato avanti la sua tesi affermando che la peculiarità del nuovo mister del Bologna è non avere una tattica fissa, bensì essere in grado di cambiare schemi di gioco anche in corso d’opera; preparato non solo per quanto riguarda il suo passato da calciatore, ma anche quello da allenatore, Thiago Motta predilige un gioco che punti prevalentemente sull’attacco, nella reazione e nel recupero palla, con grande attenzione all’impegno e alla costanza messi in allenamento.
Come lui stesso ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione parlando della sua esperienza a La Spezia: «Sono migliorato moltissimo, a livello personale e anche nella gestione del gruppo. Se uno è umile per capire dove migliorare penso che trovi ogni giorno questa possibilità.» e con un incipit del genere ci si possono aspettare grandi cose!
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook