Bologna FC
il Resto del Carlino – Senti Fenucci: “Il calcio ha bisogno di sponsor dalle società di betting”
“I danni economici di questa stagione dipendono da mille variabili che non possiamo analizzare ora; è importante, inoltre, sottolineare il fatto che anche nella prossima stagione ci saranno dei danni importanti, considerato che si inizierà a giocare a porte chiuse. Proprio per questo motivo chiediamo al Governo di cancellare il divieto alle sponsorizzazioni delle società di betting dato che, in un momento come questo, potrebbero far rifiatare un pò il sistema”. E’ un Claudio Fenucci determinato, quello che parla a Radio24 e che cerca di ribellarsi a un calcio malato e che spera nelle migliori decisioni da parte del Governo.
L’ad del Bologna fa chiaramente capire che l’azienda calcio non può fermarsi, altrimenti il sistema ne uscirebbe a pezzi: “La politica deve dare indicazioni giuste, non i virologi. Ora il populismo e la demagogia ci fanno passare per fortunati, ma non è così: bisogna pensare che l’azienda calcio fattura 14 miliardi l’anno”.
Il bersaglio di questo attacco è il ministro Spadafora, sempre più scettico verso una probabile ripresa del campionato. “Tornare agli allenamenti il 18 maggio è difficile. Il nostro obiettivo è però chiaro: vogliamo tornare in campo, e vogliamo farlo nel massimo rispetto delle norme di tutela della salute. Il virus non andrà in vacanza, i suoi effetti causeranno danni per la prossima stagione e quindi, almeno per ora, dobbiamo imparare a conviverci”.
Fonte: Massimo Vitali/ il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook