Bologna FC
Il Resto del Carlino – Serve un Palacio per domare il Toro
Da indispensabile a…indispensabile. Palacio cercasi, dunque, nella giungla dell’infortunio che lo sta tenendo fuori causa da sei settimane.
Da un anno a questa parte, il numero 24 argentino riveste ancora un’importante posizione nella gerarchia degli attaccanti, ma il fatto è: sì, Rodrigo serve ancora come il pane, ma quando tornerà? Risposta: forse con il Torino. Quella lesione ai flessori sarebbe dovuta durare tre settimane, ma è evidente che nel fisico del 37enne ci sia qualcosa che è andato storto.
All’inizio della stagione, colui che fu definito da Inzaghi “ragazzino” – per via della spigliatezza giovanile dimostrata in campo – aveva giocato 67 minuti col Padova e poi l’intero match con la Spal. Da quel momento, precisamente 23 agosto, l’infortunio.
Ora il Trenza ha due settimane di tempo per rientrare e dare una mano a domare il Toro, anche se – a dir la verità – cercherà di mettere un po’ di carburante nelle gambe già da sabato, giorno di Bologna-Perugia (test amichevole a Casteldebole). Inzaghi, da buon(issimo) ex attaccante, vuole un altro asso nella manica là davanti, visto che lui non predilige l’attaccante-boa: entrambe le punte, nella sua formazione ideale, devono lottare e correre…e nonostante la carta d’identità, chi meglio di Palacio?
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook